rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Palermo

Maxi rissa tra famiglie rivali: è morto Roberto Frisco

Il caos si scatena intorno alle 23 di sabato a Palermo, quando si sono affrontati i componenti di due famiglie "rivali": i Lo Piccolo e i Frisco.

PALERMO - Una maxi rissa è finita in tragedia a Palermo: un morto e quattro feriti, di cui due gravi. E' accaduto nella zona di Cruillas, in piazza Lampada della Fraternità, non distante da via Trabucco. A perdere la vita Roberto Frisco, 27 anni. Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri.

Il caos si scatena intorno alle 23 di sabato, quando si sono affrontati i componenti di due famiglie "rivali": i Lo Piccolo e i Frisco.

Calci e pugni, ma non solo. Alcuni dei contendenti brandivano anche martelli e un coltello. Roberto Frisco (nella foto a destra) è stato colpito dalla lama all'addome. Il giovane si è accasciato al suolo e il personale del 118, giunto sul posto, non ha potuto che constatare il decesso. 

Feriti anche il padre della vittima, Giuseppe, di 54 anni, e il fratello Francesco di 31 anni. Il 54enne ha riportato una grave ferita a livello addominale e ha perso molto sangue. In nottata è stato operato e adesso è in prognosi riservata al reparto di Rianimazione del Cervello. E' grave, ma stabile. Il figlio Francesco aveva lievi lesioni e ha rifiutato il ricovero.

Gli altri due feriti appartengono, invece, alla famiglia Lo Piccolo. Si tratta di Salvatore, 19 anni, e del fratello Nunzio, 23. Quest'ultimo è nel reparto di Chirurgia vascolare del Cervello e le sue condizioni vengono considerate gravi. Il terzo contendente appartenente alla famiglia Lo Piccolo è il padre Giuseppe, 43 anni, unico rimasto illeso. L'uomo era fuggito ed è stato catturato durante la notte.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri, la rissa sarebbe nata per futili motivi. Le tensioni sono proseguite anche in ospedale, dove sono sopraggiunti altri familiari dei contendenti.

Le indagini proseguono - anche con il supporto dei Ris - per ricostruire i fatti con esattezza e definire i singoli ruoli dei contendenti. Intanto è scattato il sequestro delle armi trovate sul luogo del delitto. I Lo Piccolo e i Frisco sono stati tutti arrestati per rissa. La notizia su PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra famiglie rivali: è morto Roberto Frisco

Today è in caricamento