rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CRONACA / Pisa

E' morto il piccolo Lucio, il bambino accoltellato e abbandonato

Era affetto da una grave malattia neurologica. Da poco aveva trovato una famiglia con la quale iniziare una nuova vita, ma non è riuscito a sopravvivere. E' morto a 16 mesi. Un uomo lo aveva consegnato ad un volontario dopo averlo trovato, insanguinato, vicino a un cassonetto

PISA - Lucio non ce l'ha fatta. Il piccolo, abbandonato il 24 agosto 2012, è morto sabato mattina nel reparto di Neonatologia dell'ospedale Santa Chiara di Pisa. Dalla nascita soffriva di una malattia neurologica che non ha lasciato scampo al bambino, chiamato Lucio dagli stessi infermieri.

Il piccolo era stato consegnato da un uomo, rimasto sconosciuto, ad un volontario della Pubblica Assistenza, dicendo che lo aveva trovato vicino ad un cassonetto. Quando è stato consegnato aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, è nato prematuro e pesava 920 grammi. 

Nessun riscontro al racconto dell'uomo è stato mai trovato dai carabinieri che non sono mai riusciti a risalire alla sua identità. Quello che subito venne accertato dai medici fu la terribile malattia di cui soffriva il bambino, che aveva sul corpo numerosi segni di arma da taglio, almeno sette coltellate sulla schiena, una delle quali profonda e vicino al collo.

Poche settimane fa il tribunale dei Minori di Firenze lo aveva affidato ad una coppia di professionisti pisani che aspettavano di abbracciare Lucio fuori dall'ospedale. Purtroppo però il piccolo non ce l'ha fatta. (da Pisa Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il piccolo Lucio, il bambino accoltellato e abbandonato

Today è in caricamento