rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Avellino

Non pagano il pedaggio autostradale per un mese e mezzo: assolti

Avevano percorso l'A16 senza mai pagare il pedaggio infilandosi nella corsia Telepass. Imputati per il reato di insolvenza fraudolenta, l'avvocato Ennio Napolillo è riuscito a dimostrare l'intenzione dei coniugi a pagare il conto per intero ad Autostrade

Sono stati assolti dal Tribunale di Avellino con formula piena i due coniugi che a bordo di un autocarro e per circa un mese e mezzo avevano percorso l'A16 senza mai pagare il pedaggio infilandosi nella corsia Telepass. I due coniugi erano imputati per il reato di insolvenza fraudolenta, a seguito della denuncia presentata dalla società Autostrade Spa.

La pubblica accusa aveva chiesto tre mesi di reclusione, oltre alla condanna delle spese e al risarcimento del danno per il gestore della tratta autostrale Napoli-Canosa. Il giudice ha accolto la tesi del difensore, l'avvocato Ennio Napolillo che è riuscito a dimostrare l'intenzione dei coniugi a pagare il conto per intero alla Società Autostrade, appellandosi ad un comma della legge in materia che consente anche in ritardo di saldare l'arretrato e di mettersi a posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non pagano il pedaggio autostradale per un mese e mezzo: assolti

Today è in caricamento