Martedì, 2 Marzo 2021
Roma

Omicidio Maria Tanina Momilia, il personal trainer confessa il delitto

Parla l'avvocato di De Filippis: "Ha voluto prendersi le sue responsabilità"

Ha confessato Andrea De Filippis, il personal trainer sospettato dell'omicidio di Maria Tanina Momilia, la donna ritrovata morta a Fiumicino, nel canale di Isola Sacra. 

"Il mio assistito ha deciso di confessare", aveva confermato l'avvocato Cristian Milita a Lorenzo Nicolini di RomaToday (Tutti gli aggiornamenti su RomaToday).

"Ha avuto un crollo emotivo, questa mattina mi ha chiamato e ha maturato la sua decisione. Ha voluto prendersi le sue responsabilità e gli ho così consigliato di raggiungere la caserma dei Carabinieri a Fiumicino", ha spiegato l'avvocato Milita, sottolineando come Andrea De Filippis fosse "in lacrime", "sconvolto" e "dispiaciuto per la famiglia".

"Aveva un ottimo rapporto con Maria Tanina", ha aggiunto. De Filippis, in giornata, sarà portato presso la sede di via Zambrini dei Carabinieri di Ostia, interrogato e lì racconterà tutta la sua verità sui fatti. Il movente dell'omicidio non è ancora chiaro. 

Le indagini sull'omicidio di Maria Tanina Momilia

Maria Tanina Momilia è stata trovata morta durante un'operazione di bonifica del canale vicino alla foce del Tevere. Il marito ne aveva denunciato la scomparsa la sera prima. Nel pomeriggio di mercoledì i carabinieri avevano posto i sigilli alla Asd Ginnastica di Fiumicino, la palestra dove Maria Tanina Momilia aveva incontrato De Filippis per una lezione sulla legittima difesa domenica mattina. Nella struttura sono stati ritrovati tessuti e tracce organiche compatibili con il delitto e sono stati sequestrati anche diversi sacchetti di plastica. 

Secondo gli esami autoptici, Momilia ha ricevuto dei colpi in testa ed è stata anche soffocata, forse proprio con un sacchetto. De Filippis, più volte ascoltato nei giorni scorsi dagli inquirenti, aveva inizialmente ripetuto la propria estraneità ai fatti.

Il marito ne denuncia la scomparsa: trovata morta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Maria Tanina Momilia, il personal trainer confessa il delitto

Today è in caricamento