rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Padova

Stalker investe un carabiniere e il collega gli spara uccidendolo

I fatti in vicolo Castelfidardo, a Padova. L'uomo avrebbe investito un militare ed estratto un coltello, prima di essere colpito da quattro colpi d'arma da fuoco

Scene da Far West oggi 14 luglio in vicolo Castelfidardo nel popoloso quartiere Sacra Famiglia a Padova. Dalle prime informazioni trapelate, un uomo di 55 anni albanese, aggravato dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, al volante di un furgone si sarebbe avvicinato alla casa della donna per incontrarla. Quest'ultima spaventata ha chiamato il 112. In pochi minuti in zona è arrivata una pattuglia dell'Arma del Radiomobile.

Il panico

Sembrava un accertamento tranquillo senza particolari nervosismi, ma l'ex compagno stalker quando si è visto messo all'angolo è salito al volante della suo furgone, mentre si stava compilando il verbale di accertamento, prima ha ingranato la retromarcia, poi la prima e si è fiondato contro uno dei due carabinieri intervenuti investendolo. Poi è sceso dal veicolo brandendo un coltello con l'obiettivo di accanirsi sul corpo a terra del militare. A questo punto il collega di pattuglia, per salvare la vita al carabiniere ferito, ha estratto la pistola d'ordinanza e ha colpito l'aggressore con quattro colpi d'arma da fuoco.

Il carabiniere ferito e il suo investitore sono stati portati in ospedale in condizioni gravi. Il militare non sarebbe in pericolo di vita. Il 55enne colpito dai proiettili, identificato in Collaku Haxhi, è morto poco dopo il ricovero in ospedale. 

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker investe un carabiniere e il collega gli spara uccidendolo

Today è in caricamento