rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città L'Aquila

Precipita in un dirupo e muore sul Gran Sasso

La vittima è un alpinista di 58 anni, Marco Pecorario

Un 58enne di Roma, Marco Pecorario, è morto durante una escursione a Pizzo Cefalone, sul Gran Sasso, nella giornata dell'ultimo dell'anno, 31 dicembre 2023. A dare l'allarme dell'incidente è stato un amico, che nel pomeriggio è stato salvato. Il corpo dell'uomo deceduto è stato individuato circa 300 metri più a valle.

Sul posto le squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco dell'Aquila. L'elicottero del 118 e quello dei vigili del fuoco erano già rientrati al calare del buio. Marco Pecoraio è scivolato attorno alle 13 su una lingua di neve, precipitando in un dirupo tra Monte Portella e Pizzo Cefalone, un passaggio particolarmente pericoloso.

L'impervia strettoia e le avverse condizioni meteorologiche hanno reso difficili anche le operazioni di recupero della salma. A dare l'allarme dell'incidente è stato il compagno di escursione della vittima, un romano di 47 anni, che è stato tratto in salvo non prima delle 18 sempre a causa del maltempo.

A dare la drammatica notizia, anche la sorella di Marco Pecorario, Patrizia: "Fratello mio, non riesco a crederci. Che ci facevi lassù". Tanti i commenti sui social per ricordarlo: "Mi dispiace tantissimo, lo conoscevo da quando eravamo ragazzini", il pensiero di Katiuscia. "Una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto", aggiunge Manuela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un dirupo e muore sul Gran Sasso

Today è in caricamento