rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Ravenna

Si tuffa in mare con gli amici: 24enne sparisce nel nulla

Quando il gruppo ha guadagnato la via della riva del ragazzo non vi era alcuna traccia

Aggiornamento 9:23: è stato individuato poco dopo l'alba il corpo del 24enne residente a Cervia. La motovedetta sar CP 847 è riuscita a individuare in mare il cadavere del disperso poi trasferito con il battello a Marina di Ravenna e da qui portato in obitorio a Ravenna, come disposto dall'autorità giudiziaria, in attesa del formale riconoscimento e di ulteriori accertamenti. 

Un 24enne risulta disperso dal tardo pomeriggio di sabato 29 luglio quando si è tuffato in mare assieme ad alcuni amici a Lido di Classe, sul litorale ravennate, senza riemergere. Le ricerche del giovane sono continuate fino a notte per poi proseguire all'alba di oggi. Tutto si è verificato intorno alle 19 di fronte alla spiaggia libera tra gli stabilimenti balneari "Pura Vida" e "Bagno Rosa".

Il ragazzo, un senegalese di 24 anni residente nel Ravennate, si trovava nelle calme acque dell'Adriatico insieme a tre amici: al momento di rientrare, gli altri si sono però accorti che non c'era più. È allora scattato l'allarme.

In prima battuta è arrivato un gommone veloce della Guardia Costiera, che ha iniziato un pattugliamento della zona, scandagliando la vicina scogliera. Poi nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto un'altra imbarcazione della Guardia Costiera, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, mentre da Bologna è arrivato un elicottero del 115, che ha sorvolato l'area a lungo fino all'imbrunire del cielo. Ma del ragazzo nessuna traccia, nonostante i soccorritori abbiano battuto palmo a palmo la zona. Le ricerche proseguiranno nelle prossime ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa in mare con gli amici: 24enne sparisce nel nulla

Today è in caricamento