Domenica, 14 Luglio 2024
Forlì

Ruba, rapina e aggredisce una donna in un solo giorno: il folle record criminale di un 25enne

Un uomo senza fissa dimora di Forlì è stato arrestato dalle forze dell'ordine per aver rubato più auto, aggredito una donna con un pugno, sottratto il telefono a un'altra e rapinato un supermercato

Lo hanno ritrovato nascosto in un casolare dopo un lungo inseguimento in cui ha trovato la forza di minacciare le forze dell'ordine con un oggetto contudente. È l'epilogo della giornata di follia di un 25enne di Forlì che, nel corso di meno di 24 ore, è riuscito a incasellare un gran numero di reati. L'uomo ha infatti rubato due auto, tentato di rapinare una donna, ne ha derubata un'altra del telefono cellulare e poi ha assaltato un supermercato.

Una giornata di ordinaria follia partita alle ore 10, quando il 25enne ha rubato una "Fiat Punto", poi abbandonata sulla sede stradale, dopo aver terminato il carburante. Successivamente ha tentato di rubare una "Mercedes" che si trovava parcheggiata nel cortile di un'abitazione. Nota curiosa: ha rinunciato quasi subito all'intento perchè incapace di guidare la vettura con cambio automatico. Poco dopo ha preso di mira una "Kia Sportage", con la quale ha raggiunto una comunità alloggio dove ha tentato di strappare la borsa ad una operatrice, colpendola con un pugno. A ora di pranzo ha tentato ad assaltare un supermercato aggredendo una cassiera e sottraendo le banconote dal registratore di cassa. La donna, che ha cercato di neutralizzare il ladro, è stata colpita da un pugno da parte dell'uomo.

Dileguandosi dal supermercato ha trovato anche il tempo di rubare un cellulare da un auto. Un furto notato da una coppia che ha allertato immediatamente la Questura. Il ladro è stato inseguito da diverse pattuglie della polizia di Stato e della Stradale. Nonostante la fuga rocambolesca e il nascondiglio dentro a un casolare è stato infine fermato. Il giudice ha convalidato l'arresto, accogliendo le richieste del pubblico ministero e disponendo la custodia cautelare in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba, rapina e aggredisce una donna in un solo giorno: il folle record criminale di un 25enne
Today è in caricamento