rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Lecce

Operaio muore schiacciato da due camion in manovra

Il 55enne Salvatore Spongano, dipendente di una ditta edile, ha perso la vita in un cantiere a Minervino di Lecce, dove due mezzi si sono scontrati, stritolando l'uomo

Ennesima tragedia sul lavoro, stavolta a Minervino di Lecce. Nella mattina di oggi, giovedì 20 luglio, un operaio è morto dopo essere stato schiacciato da due mezzi pesanti in movimento. La vittima, il 55enne Salvatore Spongano, originario di Cutrofiano dipendente di una ditta edile, è rimasto stretto nella morsa di due camion che in quel momento si stavano muovendo all'interno del cantiere di via Kennedy, in cui sono in corso degli interventi stradali. I due mezzi si sono scontrati e il 55enne si è trovato proprio tra i due camion al momento della collisione: un impatto violento che ha procurato alla vittima gravi lesioni alla testa e non gli ha lasciato scampo.

La scena raccapricciante ha subito gettato sconforto e allarme tra i presenti: sono stati prontamente allertati i soccorsi, con i sanitari del 118 giunti sul posto, nel giro di pochi minuti, senza poter però far nulla per l'operaio deceduto sul colpo. Nel cantiere sono sopraggiunti anche i carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di Maglie per le indagini, il personale Spesal per le verifiche del caso. Sul posto anche il magistrato di turno.

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio muore schiacciato da due camion in manovra

Today è in caricamento