rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Forlì-Cesena

Spartan Race finisce in tragedia, morto atleta di 34 anni

Stefano Russo, originario di Como, si è sentito male nel corso di una delle prove. E' stato soccorso e portato in ospedale, dove il suo cuore ha smesso di battere

Finisce in tragedia la Spartan race che si è disputata nel weekend a Cesenatico. Uno degli atleti in gara, il 34enne comasco Stefano Russo, è morto. Aveva accusato un malore durante una delle prove di sabato mattina ed era stato ricoverato. Oggi, 30 maggio, il suo decesso.

La Sparan race di Cesenatico

La Spartan race è una gara di corsa a ostacoli e forza fisica che ricorda i percorsi di guerra dell'addestramento militare con ostacoli da superare, pesi da spostare, muri da scavalcare. Nel weekend appena trascorso è stata disputata la prima Spartan Cesenatico.

La morte di Stefano Russo

Russo sabato mattina stava partecipando alla gara Sprint quando si è sentito male e si è accasciato al suolo. E' stato subito soccorso da una delle unità mobili della Croce Rossa, posizionata nel Parco di Levante. Medici e paramedici sono intervenuti con il defibrillatore per tre volte, poi lo hanno portato all'ospedale Bufalini. Oggi, lunedì 30 maggio, il decesso nel reparto di Terapia intensiva.

"La comunità si stringe alla famiglia Russo, esprime il cordoglio più profondo ai congiunti di Stefano", si legge nella nota diffusa dagli organizzatori della Spartan race.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spartan Race finisce in tragedia, morto atleta di 34 anni

Today è in caricamento