Venerdì, 5 Marzo 2021
Bologna

Topo cade in testa alla maestra durante la lezione

Gli alunni si sarebbero mostrati più divertiti che disgustati

Foto simbolo

Un topo è caduto in testa a una maestra in una scuola elementare di Bologna, durante la lezione. Da tempo i topi avrebbero colonizzato la Mazzini di via Biancolelli.  La maestra ha mantenuto la calma, per non agitare gli alunni. 

Topo cade in testa alla maestra

Il topo è poi balzato sulla finestra, guadagnandosi la libertà. I bambini si sarebbero mostrati più divertiti che disgustati. 

Molto arrabbiati i genitori degli alunni, che hanno chiesto interventi immediati: un'operazione di disinfestazione è in corso.

"Pericoloso anche eventuale contatto con le feci"

"Quando mi è stato riferito pensavo fosse uno scherzo. Siamo alla follia - denuncia la consigliera Cinque Stelle, Elena Foresti su Facebook - Ci mancava solo il topo caduto in testa alla maestra. Mi dicono che l'insegnante sia stata brava nel mantenere la calma e tenere la situazione sotto controllo ma queste cose sono inammissibili. Ricordo che il 5 settembre 2016 è stato votato all'unanimità il nostro odg su derattizzazioni periodiche nei pressi delle scuole cittadine e in marzo scorso abbiamo chiesto udienza conoscitiva proprio per verificarne l'attuazione. Quindi? I genitori mi raccontano di zaini rosicchiati, dobbiamo aspettare che qualcuno riceva un morso o che prenda qualche malattia per risolvere il problema dei topi nelle scuole? - si legge ancora - Pericoloso anche eventuale contatto con le feci dei ratti per le malattie trasmissibili. Venerdì interrogherò la Giunta".

La notizia su BolognaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo cade in testa alla maestra durante la lezione

Today è in caricamento