rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ferrara

Arrestato il maniaco del lungomare, accusato di tre violenze sessuali: è un operaio

L'uomo è stato riconosciuto dalle ragazze. Anche una 13enne è rimasta vittima della violenza

Era di­ven­ta­to l’in­cu­bo di tu­ri­ste e gio­va­ni don­ne che, nel­la cal­da esta­te dei lidi fer­ra­resi, cer­ca­va­no ri­sto­ro nel­le aree bo­schi­ve del lun­go­ma­re di Co­mac­chio. Tre vio­len­ze ses­sua­li per­pe­tra­te sem­pre con lo stes­so mo­dus operandi, da par­te di un uomo travisa­to che aggre­di­va le don­ne alle spal­le, violentandole, per poi dileguarsi. Un 31enne di Comacchio, nel Ferrarese, è stato arrestato e condotto in carcere poiché accusato di tre episodi di violenza sessuale avvenuti tra maggio e luglio, ai danni di altrettante donne tra cui una minorenne.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 31enne era solito appostarsi nella boscaglia del lungomare e poi, individuata la vittima, la aggrediva alle spalle, denudandosi, palpandola nelle parti intime e compiendo gesti osceni. Anche una 13enne è rimasta vittima della violenza: si tratta di una giovane turista tedesca. I carabinieri, dopo lunghe indagini e grazie anche alle analisi del dna, sono riusciti a risalire a un operaio della zona, riconosciuto dalle ragazze.

Dato il pericolo di reiterazione del reato, il 31enne si trova ora nel carcere di Ferrara a disposizione dell'autorità giudiziaria.

CC COMACCHIO VIOL SEX NOV 2022 (4)

Il video dell'operazione dei carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il maniaco del lungomare, accusato di tre violenze sessuali: è un operaio

Today è in caricamento