rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Due vite spezzate / Palermo

Alessia Bommarito e Chiara Ziami: le due ragazze morte in un incidente nel sottopassaggio

Si aggrava il bilancio dello schianto avvenuto lunedì pomeriggio in viale Regione Siciliana a Palermo. Le due vittime avevano 22 e 23 anni. La Fiat Panda sulla quale viaggiavano le due ragazze sarebbe finita nella carreggiata opposta scontrandosi con un minivan. Ci sono anche 5 feriti

Una tragica carambola all'altezza di un sottopassaggio, due vite spezzate. Si è aggravato il bilancio dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio a Palermo, in viale della Regione Siciliana. Dopo Chiara Ziami, 23 anni, non ce l'ha fatta neanche la sua amica Alessia Bommarito, 22 anni, morta al Trauma center dell'ospedale Villa Sofia a causa dei traumi riportati nello scontro. Gli accertamenti eseguiti dalla polizia municipale avrebbero chiarito almeno in parte la dinamica del violento impatto che ha paralizzato la circonvallazione per ore, scrive il collega Riccardo Campolo di PalermoToday.

Alessia Bommarito e Chiara Ziami: le due ragazze morte nell'incidente a Palermo

Nell'incidente, oltre alla Fiat Panda sulla quale viaggiavano le due amiche e che si è capovolta, sono rimasti coinvolti un Yamaha Majesty 400 a bordo del quale c'era un uomo di 49 anni, R.P., soccorso dai sanitari del 118 e portato anche lui al Trauma center in condizioni molto gravi e un minivan Opel Vivaro noleggiato per il trasporto di alcuni infermieri in arrivo a Palermo dalla provincia. Secondo una prima ricostruzione, l'auto di Chiara Ziami e Alessia Bommarito stava percorrendo viale Regione Siciliana in direzione Trapani quando, per cause ancora da accertare, prima sarebbe finita sull'aiuola spartitraffico e poi avrebbe invaso la carreggiata opposta, sbattendo contro il minivan che a sua volta ha travolto lo scooter. In pochi secondi il sottopasso all'altezza dell'ex Motel Agip si è trasformato in un inferno di sangue e lamiere che ha reso necessario l'intervento di decine di poliziotti, vigili del fuoco e sanitari del 118.

Il video del terribile incidente in cui sono morte Chiara e Alessia 

Gli agenti dell'Infortunistica sono stati impegnati fino a tarda notte per eseguire i rilievi e cercare di ricostruire quanto accaduto, anche tramite i pochi testimoni, e chiarire cosa abbia innescato la carambola della Panda. Sono stati acquisiti diversi video che potrebbero aver ripreso la scena e sequestrati gli smartphone delle persone coinvolte nell'incidente per valutare attraverso i tabulati se qualcuno si trovasse al cellulare mentre guidava.

incidente tre maggio viale Regione mezzi3-2

incidente viale regione siciliana morte ragazze 3 maggio 2021-2-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Bommarito e Chiara Ziami: le due ragazze morte in un incidente nel sottopassaggio

Today è in caricamento