rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CRONACA

Alluvione nel Sannio: "Il governo vuole sospendere le tasse per le aziende"

L'ipotesi del governo per aiutare le imprese danneggiate dall'ondata di eccezionale maltempo del 15 e 19 ottobre scorsi. Il ministro dell'Interno Alfano: "Parlerò di questo con Padoan"

ROMA - Possibile boccata d'ossigeno per le aziende alluvionate del Sannio, dopo la recente ondata di maltempo che ha causato vittime e danni ingenti a case e imprese.

"Parlerò con il ministro dell'Economia della possibilità di sospendere il pagamento dei tributi per le imprese danneggiate", ha infatti assicurato il ministro dell'Interno Angelino Alfano, al termine della riunione operativa nella prefettura di Benevento, con il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, il capo della protezione civile Fabrizio Curcio e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Una richiesta che, ha ricordato Alfano, è stata accordata in passato in situazioni analoghe e che consentirebbe l'applicazione di una deroga fiscale per le imprese danneggiate dalle alluvioni del 15 e del 19 ottobre scorsi.

Benevento, studenti e attivisti in strada a spalare fango | Foto da Facebook

Quanto alla possibilità di un accorpamento della prefettura di Benevento con un altro ufficio di governo, il ministro ha spiegato anche che al momento non esiste alcuna decisione ufficiale: "Non c'è un elenco ufficiale. Sono state divulgate bozze per polemica sindacale. La mia proposta non è stata formalizzata ed è chiaro che quanto accaduto in questi giorni non potrà non essere tenuto in considerazione".

Maltempo, allarme a Benevento: esonda il fiume Calore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione nel Sannio: "Il governo vuole sospendere le tasse per le aziende"

Today è in caricamento