rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
No Tav

No Tav, attacchi al cantiere di Chiomonte: quattro arresti

Quattro persone che apparterrebbero al movimento No Tav sono state arrestate con l'accusa di "attentato con finalità di terrorismo" per alcuni attacchi al cantiere di Chiomonte di quest'anno

TORINO - Sono accusate di "attentato con finalità di terrorismo" le quattro persone arrestate in mattinata dalla polizia di Torino. I quattro, che apparterrebbero al movimento No Tav, sarebbero responsabili di alcuni attacchi al cantiere di Chiomonte di quest'anno. 

A dare mandato alla Digos è stato il pool anti-terrorismo delle Procure di Milano e Torino che indaga sui blitz in Val di Susa avvenuti tra il febbraio e il luglio 2013. 

Nell'ambito della stessa inchiesta, altre persone sono state iscritte nel registro degli indagati. 

Gli agenti hanno inoltre perquisito il centro sociale "L'Asilo Occupato" e un edificio occupato in via Lanino, nella zona di Porta Palazzo, a Torino.

Secondo quanto emerge dalla Procura, a tutti gli arrestati è contestato il reato di "attentato con finalità terroristiche, atto di terrorismo con ordigni micidiali ed esplosivi, detenzione di armi da guerra e danneggiamento". (da TorinoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, attacchi al cantiere di Chiomonte: quattro arresti

Today è in caricamento