rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Catania

Comunità fatiscenti e senza autorizzazioni per minori immigrati: tre arresti

In manette in Sicilia tre persone con le accuse, a vario titolo, di corruzione, falso in atto pubblico e maltrattamenti nell'ambito della gestione dei minori stranieri non accompagnati giunti sul territorio italiano in occasione degli sbarchi di migranti

I carabinieri di Giarre, in provincia di Catania, su ordine della procura di Catania hanno arrestato tre persone con le accuse, a vario titolo, di corruzione, falso in atto pubblico e maltrattamenti nell'ambito della gestione dei minori stranieri non accompagnati giunti sul territorio italiano in occasione degli sbarchi di migranti.

Gli stessi minori venivano affidati, sulla base di accordi frutto di corruzione con un dipendente del Comune di Catania (ora in quiescenza), alle Comunità gestite dagli indagati. Strutture fatiscenti e prive delle necessarie autorizzazioni.

Nell'ambito del procedimento, nel quale sono indagati altri 7 soggetti (alcuni dei quali dipendenti ed ex dipendenti dei comuni coinvolti nell'accoglienza), è stata inoltre richiesta una misura interdittiva nei confronti di un dipendente del Comune di Sant'alfio.

Maggiori informazioni saranno fornite nel corso della conferenza stampa fissata alle 10,30 nei locali della Procura di Catania.

La notizia su CataniaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità fatiscenti e senza autorizzazioni per minori immigrati: tre arresti

Today è in caricamento