rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Prognosi riservata / Napoli

Parte un colpo di pistola: grave un bambino di 18 mesi

Secondo una prima ricostruzione, il colpo sarebbe partito accidentalmente da una Beretta calibro 6,35 legalmente detenuta dal nonno, nell'abitazione di famiglia a Pomigliano d'Arco (Napoli)

In provincia di Napoli, a Pomigliano d'Arco, un bambino di 18 mesi è rimasto gravemente ferito a causa di un colpo di pistola. L'episodio è accaduto ieri sera, venerdì 14 luglio: il piccolo è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Santobono con una ferita d'arma da fuoco all'addome. Secondo una prima ricostruzione, il colpo sarebbe partito accidentalmente da una Beretta calibro 6,35 legalmente detenuta dal nonno del piccolo, nell'abitazione di famiglia a Pomigliano d'Arco.

Parte un colpo di pistola: bambino di 18 mesi colpito all'addome. Cosa è successo?

Il bambino è ricoverato in terapia intensiva e la sua prognosi è riservata. Non è stato ancora appurato chi in quel momento stesse impugnando l'arma dalla quale è partito il colpo. Sulla vicenda, per fare luce sulla dinamica esatta, sta indagando la polizia. Sono in corso gli accertamenti del caso.

L'ospedale Santobono di Napoli ha diffuso in mattinata un bollettino di aggiornamento sulle condizioni del bimbo: "Il bimbo di 18 mesi arrivato al Santobono con una ferita da arma da fuoco all'addome è stato sottoposto, nella notte, a un delicato intervento chirurgico eseguito dall'equipe diretta dal dottor Giovanni Gaglione, direttore della chirurgia pediatrica dell'Aorn Santobono-Pausilipon - fa sapere l'ospedale -. L'intervento è tecnicamente riuscito e il proiettile è stato rimosso. Il piccolo è al momento ricoverato in rianimazione, affidato alle cure del direttore dell'unità operativa, il dottor Geremia Zito Marinosci, e del personale della terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservata".

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte un colpo di pistola: grave un bambino di 18 mesi

Today è in caricamento