rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Milano

Berlusconi dimesso martedì: "Farà la convalescenza a casa"

"Perfettamente riuscito lʼintervento al cuore subìto dal presidente di Forza Italia", dice il suo medico curante Zangrillo

Dopo l'intervento alla valvola aortica del 14 giugno scorso, Silvio Berlusconi si sta sottoponendo in questi giorni ad una riabilitazione respiratoria e motoria presso l'ospedale San Raffaele di Milano.

Con ogni probabilità le dimissioni del presidente di Forza Italia dall'ospedale dov'è stato sottoposto ad un intervento al cuore avverranno "domani mattina". Lo ha detto il professor Alberto Zangrillo, suo medico curante e primario di Rianimazione del nosocomio. "Il presidente Berlusconi, una volta rientrato a casa, dovrà affrontare un periodo di convalescenza", ha aggiunto il professor Zangrillo.

L'ex premier era stato sottoposto alla sostituzione della valvola aortica dopo un malore, rivelatosi poi una insufficienza aortica, riscontrato nel weekend elettorale. "Penso che il Cavaliere debba tornare al suo ruolo di leader politico. So che tanti che gli sono vicini non la pensano così, ma sono convinto che il Paese abbia ancora bisogno di lui. In questa fase - aveva detto nei giorni scorsi Fedele Confalonieri - credo si debba sostenere il governo. Il Cavaliere non la pensa così, ma io sarei per qualcosa che somigli al Nazareno. Per fronteggiare i grandi problemi che abbiamo ci vuole una base ampia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi dimesso martedì: "Farà la convalescenza a casa"

Today è in caricamento