rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Roma

Roma, betoniera fuori controllo investe auto e pedoni: ci sono feriti, alcuni gravi

Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili urbani e il 118: in totale sono cinque i feriti soccorsi dal 118, compreso l'autista della betoniera

Paura a Roma dove una betoniera fuori controllo ha travolto una ventina di auto parcheggiate e investito una passante. È successo venerdì 3 maggio poco prima delle 11 su via Casilina. Come spiega Romatoday il mezzo pesante, lanciato contromano, ha travolto tutto quello che ha trovato sulla propria strada per poi terminare la propria corsa sui binari delle Ferrovie Laziali.

Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili urbani e il 118: in totale sono cinque i feriti soccorsi dal 118, compreso l'autista della betoniera. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita: uno è stato portato al San Giovanni in codice rosso, due feriti al Policlinico Tor Vergata in codice rosso mentre il conducente del mezzo pesante è stato portato all'Umberto I in codice rosso, un quinto ferito si trova al policlinico casilino in codice rosso.  

Per qualche minuto si è temuto un atto di terrorismo, timore poi subito rientrato: sono in corso le indagini per chiarire le cause dell'incidente e se l'uomo alla guida della betoniera sia stato colto o meno da un malore.

betoniera roma incidente via casilina 1-2

Roma, betoniera impazzita travolge auto e pedoni

Quello che è noto è che il conducente del mezzo pesante è stato ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico di Tor Vergata.

In totale sarebbero almeno una dozzina le auto distrutte o danneggiate. Secondo una prima ricostruzione la betoniera ha cominciato a travolgere auto, scooter e tutto quello che ha trovato davanti al suo passaggio all'altezza del civico 1048 della strada consolare (altezza Policlinico Casilino) per poi terminare la propria corsa sulla linea ferrata all'altezza di viale Alessandrino. 

Una delle auto travolte dalla betoniera di via Casilina, una Toyota Aygo, si trova sui binari a circa 300 metri in direzione Grande Raccordo Anulare rispetto al punto in cui il mezzo da lavoro ha arrestato la sua corsa, non lontano dall'incrocio di Torre Maura. La macchina investita dalla betoniera è stata tamponata dal mezzo pesante e trascinata sui binari. Una seconda vettura, in seguito all'urto con il camion, ha invece divelto i parapedonali posti su una delle banchine della linea ferrata. 

Evidenti i segni del caos causato dal camion che ha percorso la via Casilina contromano fino a via Carlo de' Marchesetti, dove poi ha travolto l'auto trascinandola sui binari e ha proseguito la sua corsa fino all'incrocio con viale Alessandrino, altezza supermercato Carrefour.

Betoniera contromano, auto travolte e persone investite: il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, betoniera fuori controllo investe auto e pedoni: ci sono feriti, alcuni gravi

Today è in caricamento