rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mistero / Brescia

Cadavere di donna fatto a pezzi: cosa si sa sul giallo di Borno

Chi l'ha uccisa e gettata lì (sempre che si tratti della stessa persona) probabilmente conosceva bene quella specifica zona della Valcamonica. Ma tutto è avvolto dal mistero, a partire dall'identità stessa della vittima

La sensazione è che le indagini saranno lunghe e complesse. Chi l'ha uccisa e gettata lì probabilmente conosceva bene quella specifica zona. Ma tutto è avvolto dal mistero, a partire dall'identità stessa della vittima. Caccia al "mostro" che ha ucciso e fatto a pezzi la donna i cui resti sono stati trovati (in vari sacchi di plastica) in un dirupo al confine tra le province di Bergamo e Brescia, a Paline di Borno.

I fatti: domenica pomeriggio è stato ritrovato il cadavere smembrato di una donna, forse di età compresa tra i 35 e i 50 anni, fatta a pezzi in 15 parti, tra cui le mani e la testa, e abbandonata sul ciglio della strada in quattro sacchi neri. Sono stati ritrovati da un residente, un allevatore della zona che li ha visti e ne ha aperto uno: al suo interno, una mano umana con dello smalto viola sulle dita.

Le indagini, raccontano i giornali locali, partono da zero. Gli elementi in mano alla pm Lorena Ghibaudo, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere, sono per ora limitati: si ipotizza che il killer sia un professionista. La vittima sarebbe stata fatta a pezzi con un coltello professionale e poi congelata in un freezer non domestico. Poi il volto sarebbe stato sfregiato con il fuoco affinché non fosse più riconoscibile.

C'è anche un'altra ipotesi, ovvero che i sacchi siano stati lasciati sul ciglio della strada affinché venissero ritrovati. Poco lontano è stato ritrovato un giubbotto, già sequestrato e pronto ad essere analizzato. L'omicida e la persona che ha abbandonato i sacchi sono la stessa persona? Magari una terza persona voleva disfarsi del cadavere e farlo ritrovare per avviare le indagini? E' stata eseguita intanto l'autopsia, ma si prevedono ulteriori approfondimenti. Prelevate le impronte digitali e raccolte tracce di Dna: verranno confrontate con la banca dati per verificare se la donna fosse già nota alle forze dell'ordine. Le registrazioni di 12 telecamere della zona potrebbero portare a una svolta in un giallo che ha lasciato sgomente due intere province. Tutti gli aggiornamenti sono su BresciaToday.

Il giallo horror del cadavere trovato nei sacchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere di donna fatto a pezzi: cosa si sa sul giallo di Borno

Today è in caricamento