rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Italia

Concorso Polizia 2017: 6mila quesiti per 1148 allievi agenti

Concorsi, ecco le domande della prova per entrare in Polizia di Stato. Inoltre la Polizia di Stato ha pubblicato un video tutorial che spiega come fare domanda online per il concorso di 80 posti per commissario

Quando è entrata in vigore la Costituzione Italiana? Che cosa si intende per "morti bianche"? Che cosa è il Teorema di Pitagora? Cosa sono le falde freatiche? Sono queste alcune delle domande che gli aspiranti allievi agenti si troveranno a dover rispondere nella prova di accesso al concorso della Polizia di Stato.

Ecco i 6mila quiz delle prove scritte

La prova scritta del Concorso di Polizia 2017 si svolgerà tra il 24 luglio e il 12 settembre presso la Fiera di Roma: 893 posti saranno riservati ai civili (non è necessario, in altre parole, avere un passato militare come volontario), 255 a chi proviene dall’Esercito. Al concorso è previsto un afflusso di quattrocentomila candidati. La prova d’esame del Concorso Polizia 2017 consisterà in un questionario con domande a risposte sintetiche o multiple su argomenti di cultura generale. Si procederà dunque alla verifica della conoscenza di una lingua straniera scelta dal candidato, nonché a quella dell’abilità dello stesso nell’utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche. Supererà la prova chi riporterà un punteggio non inferiore a sei decimi.

CONCORSO DI POLIZIA 2017: POSTI DISPONIBILI E DOMANDE

Dei 1.148 posti disponibili, in particolare, solo 255 saranno riservati a chi ha già prestato servizio nell’esercito. Le altre 893 posizioni sono aperte a tutti i maggiorenni di età inferiore a 30 anni, con possesso della licenza media e assenza di condanne per delitti colposi.

CONCORSO POLIZIA, IL BANDO SULLA GAZZETTA UFFICIALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Polizia 2017: 6mila quesiti per 1148 allievi agenti

Today è in caricamento