rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Palermo

Bagheria, piovono calcinacci a scuola: ferita una bimba

Crolla il soffitto in una scuola elementare. La bimba ferita è stata medicata con dieci punti di sutura

Tanta paura ma con il senno di poi poteva finire molto peggio. In una scuola elementare di Bagheria (Palermo) una bambina è rimasta ferita dopo il crollo di una parte del soffitto. La bimba è stata portata al pronto soccorso dove le sono stati applicati ben dieci punti di sutura.

Sul posto si sono recati subito dopo il sindaco, Patrizio Cinque, del Movimento 5 Stelle, assieme agli assessori ai Lavori pubblici Fabio Atanasio e alla Pubblica istruzione, Rosanna Balisteri. "Sembra essere un evento assolutamente non prevedibile - ha affermato il primo cittadino -. I vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso". Il sindaco ha annunciato la firma di un’ordinanza sindacale urgente. Da domani la scuola resterà per una settimana, per verificare tutte le aule e i locali scolastici.

"Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica - spiega il Comune in una nota - e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi. Intanto, per fortuna, non si registrano feriti gravi. L’assessore Rosanna Balistreri verificherà, contattando la famiglia, le condizioni del piccolo studente". Sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali che si occupano dell’edilizia scolastica ed gli agenti della polizia municipale.
(Da PalermoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, piovono calcinacci a scuola: ferita una bimba

Today è in caricamento