rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Roma

"Gamba fratturata", ma è un tumore: Domenico Natale muore a 20 anni

Un ragazzo di 20 anni sarebbe morto a Roma a causa di un tumore osseo alla gamba destra che due medici, ora indagati, avrebbero diagnosticato come frattura al ginocchio: ne parla il Corriere della Sera

ROMA - Domenico Natale, 20 anni, è morto lo scorso 30 ottobre dopo un incredibile calvario e l'amputazione di una gamba. Il giovane, casertano, arrivò in una clinica romana con un dolore alla gamba: gli venne diagnosticata una frattura, ma era un tumore, secondo quanto raccontato oggi dal Corriere della Sera. E ora due medici sono indagati per omicidio colposo.

Il quotidiano di via Solferino spiega: "Tutto iniziò il 4 maggio del 2013, quando un ortopedico lo visita per un controllo alla gamba. Il medico dispone le radiografie e conclude che il 20enne ha una frattura al ginocchio. Il giovane, che gioca a calcetto, non sa spiegare con l'attività sportiva svolta l'origine dell'infortunio, ma il medico ritiene si tratti di una frattura e ne dispone il ricovero per ridurla".

Il radiologo, prosegue il quotidiano, studia le lastre il giorno prima dell'intervento, fissato per il 28 maggio e anche lui diagnostica una frattura. Con l'operazione di ricomposizione il tumore, latente fino a quel momento, si espande. A giugno, dopo un nuovo controllo, i medici si accorgono della presenza di numerose metastasi e al giovane viene amputata la gamba. L'amputazione non riesce a salvarlo e Domenico muore il 30 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gamba fratturata", ma è un tumore: Domenico Natale muore a 20 anni

Today è in caricamento