rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Expo 2015

Ruba Rolex ai tornelli Expo, in manette un vigilantes

L'uomo aveva precedenti per furto. Nella sua abitazione sono stati trovati 15mila euro in contanti

Un addetto alla sicurezza arrestato per furto. Succede anche questo al sito Expo: in manette - riporta Askanews - è finito un vigilantes addetto alla sorveglianza dei tornelli di ingresso, sorpreso dai carabinieri mentre rubava un Rolex a un visitatore che, per ragioni di sicurezza, si era "spogliato" del suo orologio e degli altri effetti personali per farli passare sotto il metal detector, così come previsto dalle procedure di sicurezza.

L'addetto alla security, stando a quanto si è appreso, si sarebbe impossessato dell'orologio per poi nasconderlo in un cestino della spazzatura. A incastrarlo sono state le immagini video registrate dal circuito di sorveglianza interno al sito Expo.

Il sospetto degli inquirenti è che quello dell'orologio non sia l'unico furto messo a segno dall'addetto alla sicurezza: il successivo blitz condotto dai carabinieri nella sua abitazione ha portato al ritrovamento di una somma di circa 15mila euro in contanti.

L'uomo, che nonostante il suo ruolo di addetto alla sicurezza del sito Expo aveva precedenti per furto, è stato arrestato in flagranza di reato e sarà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba Rolex ai tornelli Expo, in manette un vigilantes

Today è in caricamento