rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Monza e della Brianza

Giada morta a 14 anni durante educazione fisica, scritte no vax sul muro del cimitero

Pochi giorni prima un altro raid dei no vax, in relazione alla morte per un malore di un 18enne di Besana Brianza

"Nessun malore, uccisa dal vaccino", questa la scritta apparsa sui muri del cimitero di Busnago dove poche settimane prima era stata seppellita Giada Pollara, la studentessa 14enne che ha avuto un malore a scuola durante l’ora di educazione fisica. Trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, la ragazza non ha più ripreso coscienza ed è morta. Scritte contro i vaccini sono apparse anche all’istituto superiore Bellisario di Inzago (nel Milanese) dove Giada studiava e quella mattina si è sentita male.

Pochi giorni prima c’era stato un altro raid dei no vax sempre in Brianza, nella notte tra l’1 e il 2 novembre a Besana Brianza in relazione alla morte di Marco, un 18enne residente nel comune brianzolo e scomparso a settembre a causa di un malore. Imbrattato il muro del cimitero cittadino e della scuola Gandhi dove il ragazzo studiava.

I due atti vandalici firmati dai no vax sono stati duramente condannati dai sindaci brianzoli, Emanuele Pozzoli sindaco di Besana Brianza e Marco Conti sindaco di Busnago.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giada morta a 14 anni durante educazione fisica, scritte no vax sul muro del cimitero

Today è in caricamento