rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Udine

Il fulmine incendia casa sua, lui prova a spegnere le fiamme con la pompa: ustionato

Il maltempo fa danni ad Aiello e Rivignano: tutta colpa dei lampi

Tanta acqua, troppa, tuoni e fulmini che illuminavano il cielo a giorno. I temporali che si sono abbattuti in provincia di Udine nella serata di domenica hanno causato due incendi, entrambi dovuti a dei fulmini. 

Gli incendi ad Aiello e Rivignano

Il primo si è verificato alle 21,50 ad Aiello del Friuli, in via Dante Alighieri, al civico 42, e ha completamente distrutto il quadro elettrico che si trovava nel locale lavanderia al piano terra. Nessuna conseguenza per le persone. Il materiale plastico andato in combustione ha però generato molto fumo, che ha annerito le pareti di alcuni locali. L'abitazione è comunque agibile. Sul posto una squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cervignano.

Molto più seri, scrive UdineToday, i danni causati da una scarica elettrica che ha colpito l'antenna televisiva di una villetta a schiera in via Acacie a Rivignano –Teor. Il fulmine ha completamente distrutto l'impianto elettrico e ha innescato un incendio che si è verificato nel piano mansarda, distruggendo gran parte degli arredi e del materiale depositato. Dentro c'erano tre persone (due genitori con la figlia). L'uomo, nel tentativo di avere ragione delle fiamme con il tubo usato per irrigare il giardino, è rimasto ustionato (ustioni di secondo e terzo grado agli arti e al capo) ed è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia.

Illese la moglie e la figlia. L'abitazione, a seguito dei danni riportati, non è agibile. Sul posto alle 22 e 30 i vigili del fuoco volontari di Codroipo e successivamente due squadre giunte dalla sede centrale di Udine. Oltre al personale sanitario sono arrivati anche i carabinieri, poi per mettere in sicurezza la struttura si è lavorato fino a tarda notte.

Il vigile del fuoco morto schiacciato da un albero per il maltempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fulmine incendia casa sua, lui prova a spegnere le fiamme con la pompa: ustionato

Today è in caricamento