rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sangue sulle strade / Milano

Ragazzino in bicicletta investito e ucciso da un tram, stava andando a scuola

Sono stati i vigili del fuoco a estrarre il corpo di Luca Marengoni, rimasto sotto il mezzo. Sul posto sono arrivati due equipaggi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ma era troppo tardi

Un ragazzino di 14 anni, Luca Marengoni, è stato travolto e ucciso da un tram a Milano. L'incidente è avvenuto oggi, 8 novembre 2022, in via Tito Livio, zona Calvairate. L'adolescente era in bicicletta. Sono stati i vigili del fuoco a estrarre il corpo, rimasto sotto il tram. Sul posto sono arrivati due equipaggi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, ma era troppo tardi. Trasportato in ospedale in stato di shock il conducente del tram.

Luca frequentava il liceo scientifico Albert Einstein e stava andando a scuola quando è stato investito e ucciso. Anche il fratello frequenta lo stesso istituto. Stando a quanto riferito da un testimone dell'incidente a MilanoToday, il ragazzino pedalava in compagnia di un amico. I due arrivavano da piazza Emilio Salgari e percorrevano via Livio. All'altezza di via Ammiano, Luca ha svoltato a sinistra per attraversare via Livio sulla lingua d'asfalto senza strisce che "taglia" le rotaie. Il suo amico è andato dritto, diretto al successivo passaggio pedonale (distante una ventina di metri e davanti via Einstein). Luca non si è accorto del mezzo Atm. Il tranviere ha suonato, ma non ha frenato in tempo. La bicicletta è stata spezzata in due. La ricostruzione dell'esatta dinamica dell'episodio è affidata alla polizia locale.

incidente milano 8 novembre 2022

Il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato che proclamerà una giornata di lutto cittadino. "Oggi per Milano è un giorno molto triste - ha scritto il sindaco sulle sue pagine social -. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

La tragedia di oggi a Milano arriva a poche ore dall'incidente di Cesena, dove ieri pomeriggio un bimbo di sette anni è morto investito da un autobus. Sembra che il piccolo, mentre era in bicicletta insieme al padre, abbia perso l'equilibrio cadendo a terra sulla carreggiata e il conducente del bus non è riuscito a frenare in tempo. 

Lo scorso 9 agosto, sempre a Milano, è morto per un incidente mentre era in bici il piccolo Mahanad Moubarak, travolto e ucciso da una Smart in via Bartolini. Alla guida in quel caso c'era un 20enne che è scappato, per poi costituirsi dopo circa quattro ore. Non aveva mai conseguito la patente ed era sotto l'effetto di droga.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino in bicicletta investito e ucciso da un tram, stava andando a scuola

Today è in caricamento