rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
METEO

Maltempo, con il ciclone "Amnesia" piogge e fino a 10 gradi in meno

Il ciclone Amnesia si avvicina sempre più e se lunedì avremo una "pausa" temporanea dalle piogge, da martedì tutta l'Italia verrà colpita per tre giorni dal maltempo

Tutto è pronto per l'arrivo della crisi estiva, voluta dal ciclone "Amnesia" che dalla settimana prossima farà entrare l'Italia in una fase tipicamente primaverile. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, le correnti instabili meridionali richiamate dalla vicinanza di Amnesia all'Italia, porteranno temporali al Nordovest, specie in Piemonte, piogge sparse sul resto del Nord e zone interne di Marche e Abruzzo.

Il tempo peggiorerà ulteriormente in serata e nottata con l'arrivo di forti temporali in Piemonte; temporali che nella giornata di domenica conquisteranno tutto il Nord e la Toscana. I fenomeni potranno risultare molto forti, con grandine e raffiche di vento. Gran caldo al Centro-Sud con temperature che potranno toccare anche i 35/36°!

Il ciclone Amnesia però si avvicina sempre più e se lunedì avremo una "pausa" temporanea dalle piogge, da martedì tutta l'Italia verrà colpita per tre giorni dal maltempo di Amnesia. Temporali diffusi su gran parte delle regioni, calo termico con temperature che scenderanno di circa 7/10°.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che da giovedì 18 giugno l'alta pressione delle Azzorre inizierà a proteggere il nostro Paese, ma pare che il suo intento non verrà portato a termine, infatti in coincidenza con il solstizio d'estate ( 21 giugno, ndr ) sembra che aria fresca da Nord voglia portare un altro peggioramento in Italia. L'estate può attendere!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, con il ciclone "Amnesia" piogge e fino a 10 gradi in meno

Today è in caricamento