rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
METEO

Meteo, sarà un weekend di intenso maltempo: forti temporali sulle zone terremotate

Domenica è prevista neve sull'Appennino centrale sopra i 1600. Le previsioni de iLMeteo.it

L'autunno entra nel vivo e le perturbazione atlantiche iniziano a divenire più frequenti sull'Italia. Nel weekend il tempo peggiorerà diffusamente al Centro-Nord. Secondo il sito iLMeteo.it, se oggi il tempo sarà piuttosto asciutto, domani temporali interesseranno Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria e Campania.

Un forte peggioramento però è atteso per il weekend. Una fredda bassa pressione si posizionerà sulla Germania e i venti che gireranno attorno ad essa scenderanno fin sul Mediterraneo, richiamando lo Scirocco e il Libeccio. Sabato è atteso maltempo diffuso sulla Liguria, anche con locali nubifragi, piogge su tutto il Nord, poi Toscana, Umbria e Lazio.

Maltempo intenso anche sulla Toscana settentrionale. Domenica il maltempo si porta, in maniera intensa, su Toscana, Umbria e ancora Lazio con forti precipitazioni, possibili nubifragi su tutte le zone terremotate e temporali poi anche in Campania. Tornerà la neve, sopra i 1600/1700 metri sulle Alpi, domenica alle stesse quote sull'Appennino centrale, ma al Nord in calo fino a 500 metri sulle Alpi orientali.

Per Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, oltre alle piogge soffieranno forti venti meridionali su tutti i mari ed inoltre anche l'inizio della settimana successiva vedrà condizioni meteo sfavorevoli, con piogge e possibili temporali su tutto il Centro e il Sud dell'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà un weekend di intenso maltempo: forti temporali sulle zone terremotate

Today è in caricamento