rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La tragedia di Longarone / Belluno

Morto a 2 anni per aver mangiato ragù con droga: padre potrebbe evitare carcere

Il processo a carico del 44enne potrebbe concludersi con un patteggiamento a due anni di reclusione e sospensione della pena

Potrebbe non trascorrere neanche un giorno in carcere Diego Feltrin, il padre del piccolo Nicolò morto a due anni di overdose nel luglio del 2022 a Codissago, nel comune di Longarone, Belluno, dopo aver mangiato pasta al ragù.

Nicolò morto a due anni: "Ucciso da overdose di hashish nel cibo, droga per farlo dormire"

Il processo a carico del 44enne, accusato di aver provocato la morte del figlio mescolando dell’hashish nella pappa con lo scopo di "farlo stare tranquillo e di addormentarlo", secondo quanto scrive il pm, potrebbe concludersi con un patteggiamento a due anni di reclusione e sospensione della pena.

Sarebbe questa la proposta sulla quale si prefigura un'intesa tra la procura di Belluno e i difensori dell'uomo, accusato di omicidio colposo come conseguenza di un altro reato. La difesa ha già anticipato che nella prossima udienza fissata l’11 gennaio 2024 sarà chiesto un rito alternativo, oppure un patteggiamento. Se l’accordo sarà accettato Diego Feltrin eviterà la detenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 2 anni per aver mangiato ragù con droga: padre potrebbe evitare carcere

Today è in caricamento