rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA

Immigrazione, ennesima tragedia nel Canale di Sicilia: dieci morti

I corpi di dieci migranti sono stati recuperati nel Canale di Sicilia da una nave mercantile che sta facendo rotta verso Augusta. Soccorsi e messi in salvo centoventuno extracomunitari, mentre altri mille sono attesi tra Pozzallo e Porto Empedocle

ROMA - E' l'ennesimo naufragio quello avvenuto nelle ultime ore nel Canale di Sicilia, dove la nave Dattilo della Guardia Costiera ha recuperato i cadaveri di dieci migranti dopo che il barcone su cui viaggiavano si è rovesciato. 

Soccorse e messe in salvo 121 persone. La nave Dattilo della Guardia costiera, giunta sul luogo del naufragio, ha pattugliato la zona di mare alla ricerca di altri superstiti. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta per naufragio e omicidio plurimo colposi.

La nave Dattilo aveva già a bordo 318 migranti soccorsi in una precedente operazione. In tutto sono circa un migliaio gli immigrati soccorsi in queste ore che stanno per approdare in vari porti della Sicilia. Oltre a quelli presenti sulla Dattilo, in mattinata a Pozzallo è previsto l'arrivo di una petroliera con a bordo 183 persone, mentre altre 319 arriveranno a Porto Empedocle.

Migranti riabbracciano i figli persi durante un naufragio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, ennesima tragedia nel Canale di Sicilia: dieci morti

Today è in caricamento