rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'incidente mortale / Bolzano

Precipita parapendio tandem: un morto e un ferito grave

L'incidente è avvenuto in Alto Adige, in Val Ridanna: è il secondo incidente in pochi giorni dopo nell'area

Una caduta che purtroppo non ha lasciato scampo. È di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente con il parapendio in val Ridanna, in Alto Adige. La disgrazia si è verificata durante un volo nei pressi di malga Prischer.

Si trattava di un tandem, ovvero di uno di quei voli in cui ci si può librare in aria insieme a un pilota abilitato o a un istruttore che gestisce l'intera esperienza. La tragedia si sarebbe verificata attorno alle ore 12 e, secondo le prime ricostruzioni, il deltaplano sarebbe precipitato subito dopo il decollo.  

Immediato l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti due elicotteri del soccorso alpino, ma per uno dei due atleti non c'era più nulla da fare, nonostante lunghi tentativi di rianimazione. Il secondo ferito è stato invece trasportato all'ospedale di Bolzano dove versa in gravi condizioni.

E non è purtroppo l'unico episodio che si è verificato nell'area negli ultimi giorni. Lo scorso sabato 2 settembre uno scontro in alta quota tra un deltaplano e un parapendio era costata la  vita a un pilota tedesco nel trentino. 

La scorsa domenica 10 settembre invece, un bolzanino di 29 anni è morto lanciandosi con la tuta alare dalla torre della rovina di Greifenstein, alle porte del capoluogo altoatesino.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita parapendio tandem: un morto e un ferito grave

Today è in caricamento