Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca Foggia

Ferita al volto mentre va a scuola, la testimone: “Ho visto chi ha sparato”

Alla scena avrebbe assistito una amica della quindicenne, sua coetanea che avrebbe riconosciuto l’uomo armato per l’ex compagno della madre. Sul fatto sono in corso le indagini dei carabinieri

Il luogo dell'agguato (Foto FoggiaToday)

Una coetanea della 15enne ferita questa mattina al volto con un colpo di pistola esploso a bruciapelo avrebbe assistito all'agguato avvenuto in via Zuppetta, ad Ischitella, sul Gargano. Il fatto è successo poco dopo le 7.30, nella stradina che attraversa il centro per raggiungere la fermata degli autobus, dove la vittima dell’agguato avrebbe dovuto prendere il pullman che l’avrebbe condotta nella vicina Vico del Gargano, dove frequenta una classe del liceo scientifico.

La testimonianza di una coetanea della vittima

Alla scena, quindi, avrebbe assistito una amica della quindicenne, sua coetanea (la stradina a quell’ora è frequentata da molti studenti pendolari) che avrebbe riconosciuto l’uomo armato per l’ex compagno della madre, ipotizzando quindi lo scenario di una vendetta trasversale: punita la figlia per colpire la madre, che attualmente si trova fuori regione. La ragazza, infatti, era stata affidata dai servizi sociali ai nonni materni. La stessa testimone, inoltre, avrebbe anche riferito di precedenti minacce che la ragazza avrebbe subìto in passato dall’uomo, un 37enne del posto.

Sull’accaduto vige il più stretto riserbo degli investigatori che non confermano né smentiscono. Secondo la versione dei fatti raccontata dalla testimone, l’uomo che ha sparato si è recato sul posto in auto, attendendo che giungesse la ragazza. I due avrebbero iniziato a discutere, poi l’esplosione di un unico colpo, dritto al volto. La ragazza si è accasciata quindi al suolo, mentre l’uomo è fuggito a piedi. La giovane è ricoverata nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia, dove i medici le hanno indotto il coma farmacologico. Le sue condizioni sono gravissime. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

La notizia su FoggiaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferita al volto mentre va a scuola, la testimone: “Ho visto chi ha sparato”

Today è in caricamento