rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il delitto / Brescia

Santina Delai trovata morta in casa: il figlio ha confessato

Mauro Pedrotti è crollato in caserma durante l'interrogatorio: è stato lui a uccidere la madre di 78 anni, trovata senza vita a Puegnago del Garda, in provincia di Brescia. Il 54enne è stato portato in carcere: l'accusa è di omicidio volontario premeditato

"Sono stato io". Il 54enne Mauro Pedrotti, durante un interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Piazza Tebaldo Brusato a Brescia, ha confessato l'omicidio di Santia Delai, la donna di 78 anni trovata senza vita nella giornata di ieri, mercoledì 7 febbraio, nella sua abitazione di Puegnago del Garda, piccolo comune del Bresciano. Sarebbe stato sempre lui a contattare la moglie per chiederle di accertarsi delle condizioni della madre. L'uomo, nella sua prima versione dei fatti, aveva cercato di allontanare i sospetti: "avevo provato più volte a chiamarla, ma il telefono continuava a squillare a vuoto". In realtà si trattava soltanto di una messinscena per cercare di sviare le indagini e farla franca.

Al momento l'esatta dinamica del delitto è ancora da chiarire, ma vi è una certezza: la povera Santina è stata uccisa dal figlio. L'anziana potrebbe essere stata strangolata: quando è stato rinvenuto il cadavere aveva uno straccio intorno al collo. A trovare la donna a terra nel suo appartamento, ormai senza vita, sarebbe stata la nuora, ma la l'intera versione dei fatti è ancora al vaglio dei carabinieri. Mauro Pedrotti avrebbe raccontato nel corso dell'interrogatorio di un sentimento d'esasperazione nel vivere ogni giorno a fianco dell'abitazione della madre, che l'avrebbe spinto a compiere il terribile gesto. L'uomo è già stato portato in carcere con l'accusa di omicidio volontario premeditato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santina Delai trovata morta in casa: il figlio ha confessato

Today è in caricamento