rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Amalfi / Salerno

Scontro tra barche, turista cade in mare e viene straziata dall'elica

Nonostante i soccorsi la donna è morta: troppo gravi le ferite riportate al corpo e alla testa. Si chiamava Adrienne Vaughan, ed era la presidente della casa editrice Bloomsbury USA. Ferito a una spalla anche il marito, incolumi i due bambini

È Adrienne Vaughan, presidente del Bloomsbury USA (la sussidiaria americana della casa londinese che edita i romanzi di Harry Potter), la turista statunitense 45enne morta nel pomeriggio di ieri 3 agosto 2023 nelle acque di Furore, in Costiera Amalfitana. Si trovava a bordo di un motoscafo insieme al marito, Mike White, e ai due figli, una bambina di 12 anni e un maschio di 8. Alla guida del gozzo sorrentino di nove metri uno skipper locale.

Skipper trovato positivo ad alcol e droghe 

L'imbarcazione si è scontrata contro un veliero di 40 metri, il Tortuga, con a bordo circa 80 persone, tedeschi e americani, che festeggiavano un matrimonio.

La traccia del Tortuga al largo di Furore (Fonte VasselFinder)-2

Secondo i primi accertamenti portati avanti dalla guardia costiera e capitaneria di porto quando le due imbarcazioni si sono scontrate la donna è caduta in acqua e sarebbe stata catturata dalle eliche dell'imbarcazione. Nonostante i soccorsi la donna è morta: troppo gravi le ferite riportate al corpo e alla testa. Ferito a una spalla anche il marito, incolumi i due bambini. Sarà lo skipper - ricoverato per accertamenti all'ospedale di Castiglione di Ravello - a spiegare alle autorità la dinamica dell'incidente e chiarire le responsabilità di una morte così violenta e assurda.

Fiordo di furore

Al porto di Amalfi sono intervenuti anche i carabinieri tra lo sgomento dei tanti turisti che in questa estate da sold out stanno affollando la Costiera.

Il fiordo di Furore è meta ogni anno di centinaia di migliaia di visitatori per la sua bellezza selvaggia e incontaminata: numerosi i noleggiatori di motoscafi veloci e altre imbarcazioni prese d'assalto dai turisti che intendono visitare dal mare i panorami del Fiordo.

Adrienne Vaughan stava trascorrendo le vacanze in Italia: solo il giorno prima dell'incidente era a Roma con la famiglia e il marito aveva postato sui social le ultime foto di un viaggio tanto atteso. 

adrienne vaughan_censored

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra barche, turista cade in mare e viene straziata dall'elica

Today è in caricamento