rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lecce

Terremoto in Grecia, paura nel Salento: gente in strada a Lecce e Taranto

È stata avvertita anche in Puglia la scossa di magnitudo 5,2 che ha colpito la Grecia alle 22,14 a 22 km dalla città di Ioannina nell’Epiro. Tante telefonate di gente allarmata alla centrale operativa dei Vigili del fuoco

Una scossa di magnitudo 5.2 è stata registrata dall'Istituto geologico di Atene vicino alla città nordoccidentale di Giannina (Ioannina), a nordovest della capitale greca. Il terremoto, con epicentro a una profondità di 17 chilometri, è stato avvertito anche in Puglia.

Altre due scosse di magnitudo 4.1 e 3.5 hanno seguito la prima nei successivi otto minuti. L'epicentro è stato individuato al confine tra Grecia e Albania, a 35 chilometri di profondità. A precederla altre scosse di simile intensità (la minore è stata del 4.3), tutte con epicentro nel nordovest del Paese.

Le scosse sono state avvertite distintamente anche nel Salento. Diverse persone sono uscite in strada dopo aver sentito la terra tremare. Tanta paura ma nessuna notizia di feriti o danni. Numerose telefonate di gente allarmata sono giunte alla centrale operativa dei Vigili del fuoco. Immediatamente dopo sono state fatte una serie di verifiche. Segnalazioni sono giunte, in particolare, da Nardò, Lecce, Gallipoli, Maglie, San Cesario di Lecce e Alezio.

terremoto grecia-4



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Grecia, paura nel Salento: gente in strada a Lecce e Taranto

Today è in caricamento