rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Università

Test università: annullato bonus maturità

Gli studenti che stanno affrontando in questi giorni i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso non faranno i conti con il punteggio conseguito alla matuirità

ROMA - Aveva fatto discutere e arrabbiare gli studenti. Ma, a quanto pare, è già un lontano ricordo. E' stato cancellato, infatti, il cosiddetto bonus maturità. A quanto si apprende gli studenti che stanno affrontando in questi giorni i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso non faranno i conti con il punteggio conseguito alla matuirità.

Sembra avere già portato i risultati sperati, insomma, il flash mob organizzato in mattinata alla Sapienza per protestare contro il numero chiuso. Il bonus maturità è, ormai era, un punteggio che gli studenti si portano dietro dal risultato del voto di maturità e che può servire ad aumentare il voto finale del test. Se il punteggio conseguito all'esame di stato è abbastanza alto da arrivare almeno a 80 centesimi allora scatta il bonus, che va da un solo punto a 10, per chi si è diplomato con 100 e lode. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test università: annullato bonus maturità

Today è in caricamento