rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Donna

Paura del giudizio? Nel sesso mettetela al bando

Spesso la paura di non essere abbastanza attraenti nell'intimità crea un vero e proprio blocco. Qualche consiglio per superarlo

E' un problema che attanaglia molte donne: come ci vede il partner nell'intimità? Siamo abbastanza attraenti, disinibite, eccitanti?

Oppure risultiamo goffe e ben poco sexy, con in bella vista cellulite, qualche rotolino e magari anche un lato B non certo da Belen?

Tutte le donne almeno una volta si sono tormentate con queste domande, cercando di scrutare dentro i pensieri  del partner, mentre le osserva senza veli nei momenti di intimità.

Ben lungi dall'essere sicure di sè ed aggressive come vorrebbero certi modelli imposti dal cinema, la maggioranza delle donne tende infatti ad enfatizzare i difetti del proprio corpo e a vivere con disagio la nudità.

Tutti tormenti inutili, perché ciò che passa per la testa agli uomini spesso è tutt’altro che una spietata valutazione estetica dei nostri difetti.

Anzi, per quanto loro amino atteggiarsi a grandi amatori, sotto sotto l'ansia da prestazione è sempre in agguato, a maggior ragione all'inizio di una relazione, quando il desiderio di "fare bella figura" è ancora più forte.

In queste occasioni, i maschietti sono preoccupati almeno quanto noi, se non di più: se sembrano distaccati, forse stanno lottando per non risultare troppo sfacciati puntando l'attenzione sulle nostre forme, forse stanno cercando solo di darsi un tono e di non mostrarsi troppo eccitati e precipitosi.

Se è scattato il feeling dell'attrazione reciproca, stiamo pur certe che la visione delle nostre nudità non può che essere gradita e, di sicuro, non verranno notati i difettucci che a noi appaiono così tremendi ed evidenti.

Anzi, mentre ci torturiamo trattenendo il respiro per nascondere la pancetta, i loro pensieri staranno già vagando verso le più sfrenate fantasie erotiche, sperando di poterle realizzare insieme a noi.

Insomma, non è fondamentale avere le forme sensuali di una modella di intimo o le gambe lunghe come una velina per avere una’appagante vita sessuale e soddisfare un uomo.

Ciò che è fondamentale è rilassarsi e godere l'attimo, scacciando timori e brutti pensieri e timori  Non c’è niente di meno sexy per un uomo - e questo lo è davvero! - che una donna rigida e fredda al proprio fianco.

Mostratevi sicure di voi stesse e intraprendenti, non abbiate timore di esprimere il vostro piacere e di mettere in pratica le vostre fantasie erotiche, pensate a divertirvi e a stare bene con la persona che avete a fianco, e....tenete accesa la luce!

Nella foto: Colin Firth e Renée Zellweger nel celebre film "Il diario di Bridget Jones", la storia di una trentenne un po' goffa e in sovrappeso, che impara finalmente ad accettarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura del giudizio? Nel sesso mettetela al bando

Today è in caricamento