rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Il calendario

Quando arrivano le pensioni di novembre

Per il penultimo cedolino dell'anno ci sarà da attendere un giorno in più: il 1° novembre si festeggia il giorno di Ognissanti, motivo per cui i pagamenti slitteranno a giovedì 2 novembre

Con la fine di ottobre si avvicina il giorno del pagamento delle pensioni di novembre. Ma quando arriveranno? Per il prossimo mese i pensionati dovranno attendere un giorno più per ricevere la loro mensilità. Solitamente i pagamenti avvengono nel primo giorno bancabile del mese, tranne nei casi in cui quella data va a coincidere con una festività o un weekend. E questo è proprio il caso di novembre.

Pensioni novembre 2023: quando arrivano i pagamenti

Mercoledì 1° novembre si celebra il giorno di Ognissanti, motivo per cui le erogazioni slitteranno al giorno successivo, ossia giovedì 2 novembre, sia per chi riceve l'accredito sul conto bancario che per i clienti di Poste italiane. Sempre a partire dal 2 novembre sarà possibile ritirare i contanti direttamente presso gli uffici postali. Per evitare lunghe file agli sportelli e per consentire agli utenti una migliore fruizione del servizio, sarà consigliabile seguire l'ormai classico calendario suddiviso in ordine alfabetico:

  • Dalla A alla C - giovedì 2 novembre 2023,
  • Dalla D alla K - venerdì 3 novembre 2023,
  • Dalla L alla P - sabato 4 novembre 2023 (soltanto mattina),
  • Dalla Q alla Z - lunedì 6 novembre 2023.

Nessun "ritardo" invece per l'ultimo mese del 2023, con i pagamenti che avverranno venerdì 1° dicembre. Ricordiamo infine che per conoscere in anticipo l'importo della propria pensione è possibile consultare il cedolino relativo al mese di novembre 2023, e quello dei mesi precedenti, accedendo con le proprie credenziali all'area riservata presente sul sito dell'Inps.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando arrivano le pensioni di novembre

Today è in caricamento