rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Poste Italiane partecipa al mese dell'educazione finanziaria

Poste Italiane aderisce alla sesta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria per migliorare le conoscenze dei cittadini sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione delle risorse finanziarie

Anche quest’anno Poste Italiane offre il suo contributo alla diffusione della cultura economica e finanziaria dei cittadini, partecipando con una serie di incontri alla sesta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria. Poste Italiane aderisce all’edizione 2023 con nove webinar e un convegno web su varie tematiche come la gestione del credito, la protezione assicurativa, la previdenza, i risparmi e gli investimenti. Il programma didattico è curato dal Team di esperti di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane.

Le lezioni, gratuite e aperte a tutti, affronteranno con linguaggio chiaro tematiche di natura economica e finanziaria e focus su pianificazione finanziaria, risparmio e investimenti, protezione e previdenza complementare. L’obiettivo è quello di aiutare i cittadini a disporre al meglio dei propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare risorse ai fini previdenziali. Quest’anno gli eventi di Poste Italiane inseriti nel Mese dell’Educazione Finanziaria sono ancora più inclusivi: gli esperti dell’azienda saranno infatti affiancati da interpreti LIS, che tradurranno simultaneamente i temi trattati nella Lingua dei Segni italiana.

L’iniziativa conferma l’impegno del Gruppo nel coltivare il valore delle persone e promuovere una cultura inclusiva per valorizzare l’accesso ai propri prodotti e servizi. Il calendario completo degli appuntamenti del Mese dell’Educazione Finanziaria è disponibile sul portale dell’iniziativa e sul sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane (https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane partecipa al mese dell'educazione finanziaria

Today è in caricamento