rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gossip

Salvi i cani di Johnny Depp: l'Autralia non li sopprimerà

I due Yorkshire Terrier torneranno in America con un jet privato dopo l'ultimatum del Ministero dell'Agricoltura

Salvi da morte certa i cani di Johnny Depp, che lasceranno l'Australia e torneranno in America per evitare l'abbattimento a cui andavano incontro perchè l'attore di Hollywood li avrebbe introdotti illegalmente sul suolo australiano

L'annuncio è arrivato dal ministro dell'Agricoltura di Canberra, Barnaby Joyce: Boo and Pistol torneranno negli Usa su un jet privato, la "mossa più saggia" per evitare di incorrere nella terribile sanzione che sarebbe scattata nei prossimi giorni. Tuttavia il ministro si è detto preoccupato per la sorte delle due bestiole, di razza Yorkshire Terrier, che rischiano di rimanere apolidi, se tale può essere un cane. "La domanda è: se ha violato le nostre leggi, ha obbedito a quelle Usa?" si è chiesto Joyce davanti alle telecamere dell'Abc. "Il mio timore è: gli Usa li lasceranno entrare? E se no, hanno un posto dove andare?". 

Johnny Depp è da mesi in Australia per girare il quinto episodio de "I pirati dei Caraibi". Lui e la moglie Amber Heard sono accusati di non aver dichiarato Boo e Pistol alla dogana quando sono arrivati in Queensland con il loro jet privato ad aprile. I cani avrebbero dovuto essere visitati e messi in quarantena dopo l'arrivo in Australia. Il loro ingresso illegale è venuto alla luce quando un salone di toeletta per cani della Gold Coast ne ha postato la foto sulla sua pagina Facebook. 

Una petizione a Joyce per salvare i cani ha raccolto 17.000 firme in poche ore e su Twitter è nato l'hashtag #waronterrier per criticare la severità delle norme australiane.

yorkshire-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvi i cani di Johnny Depp: l'Autralia non li sopprimerà

Today è in caricamento