Venerdì, 17 Settembre 2021
Vip

Andreas Muller: "Bevevo, ho rischiato di perdermi"

Il ballerino, vincitore dell'ultima edizione di Amici, qualche anno fa ha attraversato un periodo buio

Andreas Muller

E' un momento d'oro per Andreas Muller. Il ballerino, vincitore dell'ultima edizione di Amici, sta riscuotendo un successo enorme e ha davanti a sé gà diverse offerte di lavoro per quello che è il suo amore più grande, la danza. Una passione autentica, che prima di lui ha intuito suo fratello Daniel: "Fu lui a dirmi che avrei dovuto ballare - ha raccontato in un'intervista a Gente - me lo ripeteva mille volte e alla fine gliel'ho data vinta. Mi allenavo tutto il giorno e poi lavoravo, davo lezioni di danza per potermi permettere la retta della scuola".

Poi finalmente è arrivato Amici, più di un anno fa, ma a un passo dal serale Andreas ha dovuto lasciare la scuola per un infortunio. E' stato un momento terribile, anche se il periodo più buio del ballerino è stato qualche anno prima: "C'è stato un momento in cui mi stavo perdendo. Ero diventato un vandalo, uscivo, bevevo. Poi, una voce interiore si è fatta largo dentro di me dicendomi che potevo farcela, che potevo realizzare qualcosa di bello, risorgere". 

Quest'anno, invece, ha realizzato un sogno, quello di vincere Amici. Ora per lui si aprono tante possibilità: "Di sicuro non vorrei entrare in un corpo di ballo - ha spiegato - mi stanco presto della routine. Voglio continuare a studiare, poi si vedrà". I 150 mila euro vinti serviranno anche a questo, oltre che ad aiutare la sua famiglia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreas Muller: "Bevevo, ho rischiato di perdermi"

Today è in caricamento