rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Vip

Deborah Compagnoni parla della tragica morte del fratello: "La sua passione l'ha portato via"

L'ex campionessa di sci a cuore aperto con Silvia Toffanin sabato 12 febbraio a Verissimo

Sono passati poco meno di due mesi dalla tragica morte di Jacopo Compagnoni, travolto da una valanga in Valfurva (Sondrio) mentre scendeva la montagna con gli sci d'alpinismo. Deborah Compagnoni ne parla per la prima volta in tv sabato 12 febbraio a Verissimo

L'ex campionessa di sci è addolorata per la scomparsa del fratello: "Purtroppo la montagna, che era la sua passione, l'ha portato via. E' passato ancora troppo poco tempo che non mi sembra vero - confida a Silvia Toffanin -. Credo molto nel destino e nel fatto che ognuno di noi abbia già qualcosa di scritto. E' andato via prima del tempo a soli 40 anni. Era il piccolo di casa e ci manca tanto, ma ora ci sono le sue due bambine e mia cognata".

Il dolore in famiglia

La morte di Jacopo ha lasciato un vuoto incolbabile nella famiglia Compagnoni, sconvolta da questa tragedia: "Mia mamma era legatissima a lui e negli ultimi avevano iniziato a scalare insieme dappertutto - racconta ancora Deborah Compagnoni -. Anche lei è diventata un'alpinista appassionata. Le manca tantissimo".  E aggiunge: "Mio papà si fa forza grazie alle sue nipotine. Si va avanti, dobbiamo sostenerci l'una con l’altro in famiglia e dobbiamo pensare che Jacopo ci stia guardando e che sia orgoglioso di tutti noi".

La tragedia in montagna

Jacopo Compagnoni, 40 anni, stava scendendo con gli sci d'alpinismo in compagnia di un amico dal canale nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, quando è avvenuto il distacco e la valanga lo ha travolto. L'altro uomo, illeso, ha prestato i primi soccorsi e chiamato il 112. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso che lo ha trasportato d'urgenza in ospedale, ma a causa dei traumi riportati è morto poco dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deborah Compagnoni parla della tragica morte del fratello: "La sua passione l'ha portato via"

Today è in caricamento