Domenica, 9 Maggio 2021
rip

Il Volo, una foto d'infanzia per l'addio al papà di Ignazio Boschetto: "Ci mancherai"

L'uomo è scomparso a fine febbraio a causa di un malore improvviso

Ignazio Boschetto e il papà Vito (Crediti Instagram)

A due settimane dalla morte del signor Vito, i ragazzi de Il Volo salutano il papà di Ignazio Boschetto. Una foto d'infanzia e un ricordo carico d'affetto, quello affidato al profilo Instagram ufficiale del trio di tenori. L'uomo era scomparso lo scorso 28 febbraio, appena qualche giorno prima l'esibizione dei ragazzi sul palco del Festival di Sanremo, a causa di un malore improvviso. 

Il post d'addio

Nello scatto condiviso dai cantanti, viene immortalato un momento di quando Ignazio era bambino: l'abbraccio con l'adorato papà. "Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti “Un’avventura straordinaria” - si legge nella didascalia - Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai". 

Il rapporto tra Ignazio Boschetto e il papà

Parole che lasciano intendere come Ignazio possa contare sull'affetto dei colleghi per superare un momento così tragico. Il signor Vito è scomparso a Bologna, città in cui viveva da tempo. Qui l'uomo si era trasferito per stare più vicino al figlio dopo una vita trascorsa a Marsala, in Sicilia, terra di cui la famiglia è originaria. Lascia la moglie, Caterina Licari e due figli: oltre ad Ignazio, anche la secondogenita Nina.

Ignazio e il padre erano legatissimi. E' stato proprio l'uomo a supportare il figlio nella carriera musicale sin dagli esordi: fu lui ad accompagnarlo ai provini dello show di Rai1, Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici, che ha segnato il debutto del giovane tenore sulla scena musicale. Da allora, in collaborazione con Gianluca Ginoble e Piero Barone, ovvero gli alti due componenti de Il Volo, il successo è stato inarrestabile. Ed oggi continuerà in nome del signor Vito. 

Lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo alla vigilia di Sanremo, è morto il padre. Le parole di Amadeus 

il volo messaggio padre ignazio boschetto morto-2 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volo, una foto d'infanzia per l'addio al papà di Ignazio Boschetto: "Ci mancherai"

Today è in caricamento