Domenica, 14 Luglio 2024
Vip

Pieraccioni contro i fast food troppo smart: "Noi boomer non sappiamo come ordinare", il video

L'attore e regista ha sottolineato quanto sia diventato complesso ordinare in questo tipo di locali, ma anche nei bar di alcune stazioni

Leonardo Pieraccioni è tornato sui social con uno dei suoi video ironici di denuncia. Dopo quello della scorsa estate in cui se la prendeva con chi produce gli zampironi, che quando li vai a dividere si rompono, e contro chi trascorre le vacanze estive in montagna  ha deciso di continuare con le sue invettive parlando della "tecnologizzazione" dei fast food (e non solo). Pieraccioni vuole dare voce ai "boomer cinquantenni" come lui che si trovano davanti enormi touchscreen che non sanno come utilizzare e quindi ha deciso di lanciare un appello in nome di tutti i suoi coetanei meno smart.

"Volevo fare un appello a quelli delle grandi distribuzioni, McDonald's, Burghy etc..., ma anche vedo alla stazione, i bar si sono tecnologizzati, vedete non lo so nemmeno dire e noi boomer cinquantenni quando si va a fare le ordinazioni ci sono quei touchscreen davanti ai quali per fare l'ordine noi si rimane imbambolati", spiega l'attore e regista toscano nel video pubblicato su Instagram. Poi racconta la sua personale esperienza, "Io poi sbaglio sempre! Pigio poi torno indietro", e infine propone una valida, e ironica, soluzione: "Ecco ma per noi anziani mettete una pensionata di 89, 92 anni su uno di quei banchini vecchi dei campeggi dove si giocava a briscola e così s'arriva e si dice 'voglio un panino col prosciutto'. Ecco, capito? Una cosa diretta per noi perché io pigio, pigio e poi non so come pagare, non so dove andare". 

Sono moltissimi i commenti sotto al video e tra questi anche quello di Sabrina Ferilli che ha scritto "Perfetto" evidentemente d'accordo con Pieraccioni, ma a dirla tutta sono molti anche gli "under 30" che si trovano a dare ragione a Leonardo, sintomo che non è l'età a fare la differenza in queste situazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieraccioni contro i fast food troppo smart: "Noi boomer non sappiamo come ordinare", il video
Today è in caricamento