rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vip

Mario Giordano si commuove, il videomessaggio della figlia in tv: "Presto sarai nonno"

Le parole della figlia Alice sono arrivate nel corso del programma "Dritto e Rovescio" su Rete 4

Mario Giordano sta per diventare nonno e l'emozione per un evento così importante si è palesata al pubblico televisivo durante il programma Dritto e Rovescio in onda su Rete 4 domenica 22 ottobre. Ospite dell'amico e collega Paolo Del Debbio, il conduttore di Fuori dal Coro, 56 anni, si è visto destinatario del videomessaggio della figlia Alice, futura mamma del suo primo nipotino.

"Caro papà, mi hanno chiesto di parlarti del nuovo ruolo che ti aspetta da qui a poche settimane, ossia quello di nonno e sappi che questa volta la “multa” per aver utilizzato la parola “nonno” la pagherà Paolo Del Debbio al posto mio", ha detto la sua primogenita, 30 anni, nella clip mandata in onda: "Volevo solo dirti che non so bene come si faccia il genitore, penso che lo imparerò strada facendo ma tu e la mamma siete sicuramente l'esempio migliore che potessi desiderare". E ancora, riferendosi alla fede calcistica del papà: "Non vedo l'ora di ascoltare nonno Mario che recita ad Agata come ninna nanna la formazione del Grande Toro", ha concluso. Commosso il giornalista che si è detto entusiasta del ruolo che lo attende, ma ha anche precisato di aver stabilito il pagamento di una multa per la parola nonno: "Sentirmi chiamare Nonno Mario mi fa un certo effetto. Ho messo una cassetta a casa, si paga una multa di 100 euro ogni volta che si pronuncia la parola nonno".

La vita privata di Mario Giordano

Paolo Giordano è sposato da 32 anni con Paola Maravalle da cui ha avuto quattro figli: Alice (1993), Lorenzo (1995), Camilla (2003) e Sara (2005). "Ho sempre voluto creare momenti di condivisione con ciascuno dei miei figli. Non ho potuto essere molto presente, ma ho sempre fatto in modo di esserci nei momenti chiave, con l'aiuto di mia moglie", ha raccontato tempo fa il giornalista a proposito della sua famiglia. In particolare ha condiviso un ricordo: "C'è stato un periodo in cui Lorenzo, uno dei miei figli, ha avuto problemi adolescenziali e lei mi ha detto: 'Secondo me dovrebbe stare un po' con te. Così ho preso Lorenzo e l'ho portato in Normandia, un luogo che ama molto perché conosce bene la storia della Seconda Guerra Mondiale. Siamo andati al cimitero dei soldati americani. Mi emoziona ancora parlarne. Adesso è laureato in Lettere e fa il produttore tv". Mario Giordano ha riconosciuto grandi meriti alla moglie: "Si è sacrificata tutta la vita per crescere i figli, ha iniziato a lavorare dopo i 50 anni", ha confidato: "Ci siamo conosciuti all'oratorio di Canelli, in provincia di Asti - continua - Lei aveva 12 anni e io 15, la nostra storia è nata in maniera semplice". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Giordano si commuove, il videomessaggio della figlia in tv: "Presto sarai nonno"

Today è in caricamento