rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

La moglie di Luca Capuano si racconta dopo il tumore: “Ora non mi fa paura più niente”

L'attrice Carlotta Lo Greco ha raccontato il percorso verso la guarigione intrapreso dopo la diagnosi del linfoma di Hodgkin

Ora che il peggio è passato, che il tumore contro cui ha lottato per un anno intero è stato debellato da mesi di cure e terapie, Carlotta Lo Greco ha raccontato la sua esperienza in un’intervista a Più sani più belli.

L’attrice - interprete di varie fiction italiane tra cui ‘Centovetrine’, e moglie del collega Luca Capuano, aveva già parlato qualche mese fa della dura prova che lei e la sua famiglia stavano affrontando, situazione che adesso descrive in modo diverso alla luce della guarigione.

L'attore Luca Capuano parla della malattia della moglie: "Chemioterapia devastante" 

Carlotta ha sofferto del linfoma di Hodgkin, una malattia che colpisce le cellule del sistema immunitario. Il suo difficile percorso verso la guarigione è cominciato nel 2016, quando l’attrice ha iniziato ad avvertire i primi segnali della malattia.

“Continuavo a sentirmi spossata, in più erano sopraggiunti altri sintomi. Una febbricciola serale di poche linee, delle curiose sudorazioni notturne e della tosse persistente”, ha raccontato Carlotta che, dopo le prime analisi non allarmanti, è partita con la sua famiglia per un viaggio. Ma proprio durante quella vacanza, Carlotta ha avuto una febbre molto alta e una volta rientrata in Italia, una Tac ha evidenziato il linfoma non Hodgkin.

Luca Capuano racconta la malattia della moglie Carlotta 

Carlotta Lo Greco, le cure dopo la scoperta della malattia

Da quel momento per Carlotta Lo Greco, il marito Luca Calvani e tutta la loro famiglia è iniziato un lungo percorso verso la guarigione, partito con un ricovero e il suo primo ciclo di chemioterapia

“Un periodo lungo, di quasi 5 mesi, in cui le terapie si facevano giorno dopo giorno sempre più complicate da sopportare. Ho iniziato a perdere i capelli”, ha confidato Carlotta che ha indossato parrucche e foulard per tentare di nascondere la verità ai suoi bambini.

“Un giorno i piccoli rincasarono prima e mi trovarono senza capelli”, ha ricordato poi l’attrice: “Non potrò mai dimenticare l’abbraccio del mio primogenito Mi strinse forte dicendomi: ‘Anche se tu rimanessi handicappata, resterai per sempre la mamma più brava del mondo’”.

Carlotta Lo Greco, la nuova vita dopo il tumore

Dopo la chemio, Carlotta si è sottoposta alla radioterapia ed è riuscita a guarire del tutto.

Oggi Carlotta Lo Greco ha lasciato il mondo della recitazione per intraprendere la carriera di interprete e personal assistant. Per lei nuova vita e nuove importanti consapevolezze: “Ho tagliato alcuni rami secchi e non mi fa più paura niente. Presa sempre da mille impegni, se prima tendevo un po’ a trascurare i segnali del mio corpo, oggi mi ascolto molto di più”.

10 Anni...ancora noi❤️💜💛💚 . . #anniversario #13luglio #love #scattopostparty #lucaecarlotta

Un post condiviso da Luca Capuano (@lucacapuanofficial) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie di Luca Capuano si racconta dopo il tumore: “Ora non mi fa paura più niente”

Today è in caricamento