Mercoledì, 22 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Amici 15, Maria De Filippi: "Tra i ragazzi non c'è competizione"

A pochi giorni dalla finale, la padrona di casa si dice soddisfatta per i talenti lanciati anche da questa edizione

I finalisti di Amici 15

Una vera e propria scuola di talenti "Amici", che anche quest'anno sforna cantanti e ballerini pronti a conquistarsi un posto di tutto rispetto appena finito il programma. Mercoledì la finale, in cui Sergio, Elodie, Lele e Gabriele si sfideranno per il titolo, anche se la vittoria è solo la ciliegina sulla torta.

"Tutti i ragazzi hanno già avuto proposte - ha spiegato Maria De Filippi in conferenza stampa - Lele ha firmato con la Sony, Sergio anche, Elodie con Universal, Chiara con Suraci. I dischi di Elodie e di Sergio si alternano al primo posto su iTunes, per noi è bello che le case discografiche si interessino". La loro vittoria, dunque, l'hanno già avuta, per questo la competizione non è agguerrita: "In finale non c'è grande competizione - ha proseguito la padrona di casa - Stanno vivendo nella stessa casetta, tranne Lele che per due giorni è stato allontanato perché aveva la febbre".

Anche la finale è registrata, questo per poter realizzare al meglio i quadri di Giuliano Peparini, ai quali la De Filippi non vuole assolutamente rinunciare. Per quanto riguarda il televoto, poi, la conduttrice ha chiarito: "Quando lo usavamo era da condannare perché usato solo dai bimbiminchia che creavano artistiminchia. Ora il tema è 'perché non c'è più il televoto?'. Allora decidiamo. Per me è uguale. Non intendo correggere il televoto con il voto della giuria di qualità, non mi piace il mischione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 15, Maria De Filippi: "Tra i ragazzi non c'è competizione"

Today è in caricamento