rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Amici

Amici, Maradona: "Da 13 anni non mi drogo più, allenerei il Napoli"

Ospite del talent show di Canale 5, l'ex calciatore del Napoli ha aperto il suo cuore in un'intervista rilasciata a Maria De Filippi e Simona Ventura

Maradona show ad "Amici". L'ex calciatore del Napoli è stato l'ospite di punta del settimo appuntamento con il talent di Canale 5. Rimasto in studio per buona parte della puntata, il campione ha improvvisato partite di calcio con i ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, ma si è anche lasciato andare ad alcune confidenze in un in'intervista rilasciata a Maria De Filippi.

Intervistato dalla padrona di casa e da Simona Ventura  (ospite della puntata nelle vesti di quinto giudice), il centrocampista ha ripercorso alcuni ricordi del passato, professionali e personali, senza dimenticare uno sguardo al futuro. Le conduttrici hanno interrogato l'argentino sulla base di alcuni oggetti simbolici contenuti in una scatola. 

Di fronte a un salvadanaio, Maradona ha ricordato la sua infanzia. "Mi ricordare la povertà vissuta da bambino, quello che non mancava era l'amore di mia madre e di mio padre", ha confidato. Poi, guardando ad un passato più recente, ha parlato della tragica dipendenza dalla droga. "Non ho paura del futuro, dico a tutti i ragazzi che il mese scorso ho compiuto 13 anni senza prendere la droga - ha raccontato - Io non ho preso più la droga per mia figlia, che mi ha detto ‘Tu non hai vissuto per me'. Quando ero in coma, ogni giorno mia figlia veniva e diceva ‘Sveglia, perché un giorno dovrai giocare con i miei figli' e oggi ho questa grandissima gioia".

Ad incalzarlo ancora sul futuro è stata la Ventura: "Quando prenderai l'aereo e tornerai a Napoli per sempre?", ha chiesto. E Maradona ha replicato: "Napoli oggi ha un grandissimo allenatore ma se la gente lo volesse, farei l'allenatore del Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, Maradona: "Da 13 anni non mi drogo più, allenerei il Napoli"

Today è in caricamento