rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Musica

Britney Spears salva un fan dal suicidio con una lettera

L'artista a stelle strisce ha risposto alla richiesta d'aiuto di Dave LeCours scrivendogli preziose parole di incoraggiamento e, a quanto pare, è riuscita a dissuaderlo dall'idea di farla finita:"Veramente mi hai salvato la vita"

A volte un gesto che per qualcuno può sembrare banale per altri può davvero fare la differenza. Ci sono momenti e situazioni della vita che da soli non si riescono ad affrontare e il calore umano, soprattutto quello delle persone di cui si ha grande stima, può aiutare più di quanto si possa credere.

Un gesto di grande solidarietà viene dal mondo dello spettacolo: lei è la reginetta del pop Britney Spears, un'artista, una donna ed anche una mamma che, oltre all'ugola, sembra avere davvero un cuore d'oro.

Il suo contributo è infatti stato determinante a "salvare" la vita di un suo fan, Dave LeCours che non riusciva ad accettare la sua omosessualità: era il 2014 quando, durante un evento al Planet Hollywood Resort and Casino di Las Vegas, il giovane ha lasciato una lettera a Britney in cui scriveva: "Ero solo, depresso, e odiavo quello che vedevo nello specchio perché non amavo me stesso. La cosa che mi ha buttato più a terra è stata la mia sessualità. Non capivo perché dio mi aveva fatto gay" - la lettera poi prosegue e si legge - "Col passare del tempo, ho cominciato ad aprirmi e parlare con il mio migliore amico. Anche se non ho ricevuto un aiuto professionale, con la tua musica e la tua guida sapevo di poter superare quello che stava succedendo".

Le sue parole non sono andate al vento ma hanno fatto breccia nel cuore di Britney che ha provveduto a rispondere al grido di disperazione e alla richiesta di aiuto di Dave mandandogli una lettera scritta di suo pugno in cui lo incoraggia a seguire il suo cuore ed i suoi sogni così come ha sempre fatto lei e, quanto pare, le parole di conforto della sua beniamina hanno risvegliato in lui una forza dimenticata e la sua gratitudine nei confronti di colei che lo ha salvato dal suicidio non ha fine.

Il giovane ha infatti voluto ringraziarla scrivendo a sua volta una bellissima lettera: "Io non mi vergogno più per quello che sono, anche se ovviamente ho ancora i miei giorni down in cui mi manca la fiducia. Grazie a te, ho avuto il coraggio di parlare con la mia famiglia e con gli amici e ho raccontato loro delle mie lotte. Veramente mi hai salvato la vita".

Ma non è tutto, la cantante dal cuore d'oro ha provveduto anche a deliziare la famiglia di Dave inviando, in occasione del compleanno delle sue sorelline, delle foto con tanto di autografo regalando loro una grande emozione.

lettera-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Britney Spears salva un fan dal suicidio con una lettera

Today è in caricamento